MASTER PER COMPLETAMENTO CLASSE DI CONCORSO A-17

Per il completamento dei requisiti necessari per l’accesso alla classe di concorso A-17, EIFORM, in collaborazione con eCampus propone il seguente master universitario:

MASTER A-17

PER L'ACCESSO ALLE CLASSE DI CONCORSO Disegno e Storia dell'Arte II grado
1500
Tutto compreso!
  • Valutabile 1 punto nelle GPS
  • Rilascio gratuito del certificato
  • Anno Accademico: 2023/24
    Tipologia: Master Universitario di I livello
    Durata: Annuale 1500 ore – 60 CFU
    Erogazione Didattica: full online tramite piattaforma Telematica accessibile H24
    Modalità d’esame: Telematica a distanza
    Quota di Iscrizione: 1.500 euro (interamente rateizzabile)
    Rilascio Certificazione: Gratuita
    Tutor Didattico: Gratuito
    Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.

OMAGGI

Iscrivendosi al master potrai beneficiare dei seguenti omaggi:

4 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE IN OMAGGIO: LIM, TABLET, CODING E SISTEMI INFORMATICI INNOVATIVI PER LA DIDATTICA

2 punti nelle GPS

INVIO MAD

Gratuito e illimitato

3 EBOOK GRATUITI

Legislazione scolastica, Sociologia dell'educazione, Didattica Generale

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master in INSEGNARE DISEGNO E STORIA DELL’ARTE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI 2° GRADO (1500 ore – 60 CFU) è finalizzato all’insegnamento della classe di concorso A-17 poiché contiene i crediti necessari per l’insegnamento di tali classi di concorso. 

È bene sempre controllare il proprio piano di studio per verificare che il Master contenga gli esami necessari per completare il proprio piano di studio.

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.

APPELLI D'ESAME

L'esame si svolge in modalità telematica. Gli appelli sono previsti di regola con cadenza mensile.

RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA

Potrai sostenere nuovamente l’esame del corso nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.

PROMOZIONE IN ATTO

Iscrivendoti ricevi in omaggio: 4 certificazioni informatiche, servizio invio mad, 3 e-book. Per info contattare la ns. consulenza al n. 351 8721660 (anche whatsapp).

REQUISITI DI ACCESSO

Fermo restando che per l’accesso alla classe di concorso A-17 è necessario il possesso di laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS) o laurea vecchio ordinamento che di accesso a questa classe di concorso, possono accedere al Master A-17 coloro che sono in possesso di un diploma di laurea almeno di I livello che intendano conseguire i CFU\esami necessari per l’accesso alla suddetta classe di concorso.

VALUTAZIONE NELLE GPS

In base alle attuali tabelle di valutazione titoli delle GPS, il MASTER,  oltre a consentire il conseguimento di CFU\Master utili per l’accesso alla classe di concorso, è valutabile 1 punto.

COSTI D'ISCRIZIONE

Il costo del Master è di euro 1.500 (interamente rateizzabili).

Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 200. Le rate successive, max 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dell’esame finale (inteso come l’ultimo dei test scritti da svolgere). Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire/consegnare copia di tutti i pagamenti effettuati.

PIANO DI STUDIO

Il master A-17 presenta il seguente quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU:

 

InsegnamentossdCFU
Disegno dell’architetturaICAR/176
Tecniche di rappresentazioneICAR/178
Applicazioni di geometria e rilievo dell’architetturaICAR/179
Disegno IICAR/1712
Disegno IIICAR/176
Disegno IIIICAR/1712
Disegno delle cittàICAR/176
PROVA FINALE 1

MODALITÀ DI ESAME

– Somministrazione di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina del master tramite piattaforma telematica (a partire da 1 mese dopo l’iscrizione e non oltre 12);

– Per acquisire 1 cfu di prova finale lo studente dovrà svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente a tematiche trasversali del master (a partire da 6 mesi e non oltre 12).

L’esame si intende superato con 6 risposte corrette su 10 per ogni singola disciplina.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni dell’Università che provvederemo ad aggiornare.

APPELLI ESAMI

L’esame finale per il conseguimento del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

Durante l’Anno Accademico gli appelli d’esami seguiranno il seguente calendario:

APPELLI D’ESAME MASTER*

28 SETTEMBRE 2023

09 NOVEMBRE 2023

21 DICEMBRE 2023

25 GENNAIO 2024

22 FEBBRAIO 2024

28 MARZO 2024

16 MAGGIO 2024

20 GIUGNO 2024

25 LUGLIO 2024

Le date d’esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso in piattaforma di studio Eiformazione e sul presente sito.

PRENOTAZIONE ESAME

Per partecipare all’esame è necessario prenotarsi compilando il format presente sulla piattaforma di studio formadocenti.it (area calendario/prenotazione esami).

Il format di prenotazione sarà attivo circa 30 giorni prima di ogni appello. Si invita a consultare periodicamente il sito formadocenti.it e la dashboard della piattaforma di studio.

NB: L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame e la fascia oraria tramite mail almeno 3/4 giorni prima.

Attenzione: Prenotazioni tardive non potranno essere accettate.

Ultimata la procedura riceverà tramite mail la conferma del buon esito dell’operazione

ATTENZIONE:  Saranno ammessi a sostenere l’esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione

CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile dopo circa 45/50 giorni lavorativi dall’esame finale nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate da segreteria.studenti@uniecampus.it.

Per scaricare il certificato bisogna seguire il seguente percorso:

Segreteria Studenti –> Servizi Studenti –> I Certificati –> cliccare su LAUREA CON VOTO E CARRIERA  

(verrà generato il certificato ufficiale, firmato digitalmente e rilasciato dalla segreteria dell’Università)

COMPATIBILITÀ CON ALTRI CORSI UNIVERSITARI

Con riferimento alle doppie iscrizioni in contemporanea, in base alla normativa che regola la materia, ossia la Legge n. 33 del 12.4.2022 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 28.4.2022) ed il Decreto MIUR n. 930 del 29.7.2022, è possibile iscriversi ad un Master se si sta frequentando un Corso di Laurea.

Pertanto, è possibile iscriversi a un Master di I livello purché il corsista sia in possesso di almeno una laurea triennale. Inoltre, come precisato dalle FAQ Ufficiali è consentita l’iscrizione contemporanea a due diversi Master purché non si tratti dello stesso Master. Per un approfondimento si veda qui.

VEDI LE FAQ UFFICIALI

MODALITÀ ISCRIZIONE

La domanda d’iscrizione deve essere compilata attraverso l’apposito modulo d’iscrizione scaricabile qui. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato deve essere inviato al seguente indirizzo email iscrizioni@corsieiform.it unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo.

NB: si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Vista l’emergenza sanitaria procederemo ad immatricolarLa sulla base della documentazione anticipata tramite e-mail. La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere obbligatoriamente spedita entro 15/20 giorni.

  • domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati all’interno della stessa senza allegare attestati/certificati)  
  • fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale; 
  • copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico
  • N. 1 foto formato tessera firmata sul retro
  • N. 1 marca da bollo da 16€

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE
Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM

Circonvallazione Clodia, 163

00195 ROMA

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:
  • Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: Università Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: il proprio nome e cognome + Codice Fiscale + nome master.
  • Pagamento tramite Carta del Docente (per i docenti di ruolo). In tal caso il Buono deve essere generato indicando:

    1) Ente fisico
    2) Formazione e aggiornamento
    3) Corso post laurea

RIFERIMENTI CONSULENZA E SUPPORTO ISCRIZIONE

EMAIL: info@corsieiform.it

TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660

MESSENGER \ FACEBOOK

CONTATTACI