Forteacher

Il Corso FORTEACHER è un percorso di Formazione sulla didattica digitale.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

FORTEACHER è un corso che rilascia una certificazione informatica sulla didattica digitale. Prevede l’acquisizione di competenze e conoscenze relative all’utilizzo di internet e dei suoi strumenti in generale e particolarmente per la didattica.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il FORTEACHER in ambito scolastico.

 

TEST INTERMEDI E TEST FINALE
Durante il percorso sono previsti dei test intermedi e un test finale completamente online. Sia i test intermedi che il test finale possono essere ripetuti senza alcun costo aggiuntivo.

L’accesso all’esame finale viene permesso dalla piattaforma solo al superamento di tutti i test e al download di ciascuna lezione. L’esame prevede 20 domande (tratte dai test di ciascuna lezione) a cui bisogna rispondere esattamente almeno al 30% per ritenersi superato. L’esame è ripetibile qualora non si superi la soglia del 30%.

 

PUNTEGGIO GRADUATORIE DOCENTI
Il Corso FORTEACHER 200 Ore è valutato con 0,5 punti secondo l’Ultima Bozza sulle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze. 

 

COSTO DEL CORSO
Il Costo Completo del Corso comprensivo di certificazione finale è di euro 99Il costo include il rilascio del certificato finale e tutto il materiale didattico previsto per il corso. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

 

CERTIFICATO FINALE
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale del Corso ForTeacher Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

La certificazione delle competenze viene rilasciata da AIMC Associazione Italiana Maestri Cattolici. Associazione professionale, riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5 luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000.

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione, debitamente compilata e firmata, va inviata esclusivamente tramite e-mail a:  iscrizioni@corsieiform.it  allegando:

  •  copia documento di identità

  •  copia del bonifico di pagamento

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:


Modalità di pagamento: Bonifico Bancario

Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

 

RIFERIMENTI
Consulenza e supporto iscrizione: 

 e-mail: info@corsieiform.it


Stampa