PACCHETTO CLIL + CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Con EIFORM è possibile conseguire i seguenti tre pacchetti CLIL + certificazione linguistica:

CLIL +
Certificazione Linguistica
B2, C1 o C2

VALUTAZIONE CLIL + CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

In base alle attuali tabelle di valutazione titoli delle GPS, il CORSO di perfezionamento CLIL (1500 ore 60 CFU) se posseduto congiuntamente alla certificazione linguistica di livello B2 o C1 o C2, è valutabile 3 punti nelle GPS, in aggiunta al punteggio della certificazione linguistica stessa. 

In particolare:

  • CLIL + inglese B2 + 2 certificazioni informatiche:  punti 7 (3 per il CLIL + 3 per il B2 + 1 certificazioni informatiche)
  • CLIL + inglese C1 + 2 certificazioni informatiche:  punti 8 (3 per il CLIL + 4 per il C1 + 1 certificazioni informatiche)
  • CLIL + inglese C2 + 2 certificazioni informatiche:  punti 10 (3 per il CLIL + 6 per il C2 + 1 certificazioni informatiche)
N.B.: il corso di perfezionamento CLIL è disponibile anche per altre lingue (tedesco, spagnolo, francese), mentre le certificazioni linguistiche sono disponibili sono per la lingua inglese. Ai fini delle suddette valutazioni è necessario che il corso CLIL sia conseguito nella medesima lingua della certificazione linguistica. 
DETTAGLI CORSI

Per informazioni dettagliate sui corsi CLIL e sulle certificazioni linguistiche si rinvia alle relative pagine.

RIFERIMENTI CONSULENZA E SUPPORTO ISCRIZIONE
FAQ CORSO DI PERFEZIONAMENTO CLIL

Sì, i corsi sono erogati dall’Università telematica Ecampus legalmente riconosciuta ed istituita con Decreto Ministeriale 30 gennaio 2006.

Sì, i nostri corsi sono pagabili con la carta del docente. Si precisa che la carta del docente è personale e può essere utilizzata esclusivamente per la propria formazione personale. 

Potrai sostenere i primi esami contenuti nel master a partire da 1 mese dopo l’iscrizione e non oltre 12.

Sì, le rate successive, al massimo 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dell’esame finale (inteso come l’ultimo dei test scritti da svolgere). 

Non necessariamente. Tuttavia, solo se posseduto congiuntamente alla certificazione linguistica nella RELATIVA lingua, il CLIL è valutabile 3 punti nelle GPS (più il punteggio relativo alla certificazione linguistica).

Secondo le attuali tabelle titoli delle GPS, sono valutabili diversi corsi di perfezionamento CLIL, purché posseduti congiuntamente alla relativa certificazione linguistica. 

Secondo le attuali tabelle titoli delle GPS, il CLIL è valutabile 3 punti se congiunto alla certificazione linguistica. Poiché il C2 è a sua volta valutato 6 punti, ne deriva una valutazione complessiva di 9 punti.

Secondo le attuali tabelle titoli delle GPS, il CLIL è valutabile 3 punti se congiunto alla certificazione linguistica. Poiché il C1 è a sua volta valutato 4 punti, ne deriva una valutazione complessiva di 7 punti.

Secondo le attuali tabelle titoli delle GPS, il CLIL è valutabile 3 punti se congiunto alla certificazione linguistica. Poiché il B2 è a sua volta valutato 3 punti, ne deriva una valutazione complessiva di 6 punti.

Si può. Tuttavia, senza il possesso della relativa certificazione linguistica, il CLIL può essere valutato come un semplice “corso di perfezionamento”, quindi 1 punto nelle GPS.

Il corso di perfezionamento in metodologia CLIL può essere dichiarato come un normale corso di perfezionamento, valutato 1 punto.

EMAIL: info@corsieiform.it
TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660
MESSENGER \ FACEBOOK
Didattica dell'Insegnamento con la metodologia CLIL